Visualizzazioni totali

venerdì 14 febbraio 2014

L'Unione dei Comuni unita nelle buone pratiche

Buone notizie per i nostri TERRITORI e per il nostro AMBIENTE.
Dalla riunione tenutasi ieri sera a Riparbella è emersa la chiara volontà politica di affrontare (come tra l’altro auspicato dalla Commissione Territorio del nostro Comune che ha redatto l’o.d.g. in tal senso poi approvato dal Consiglio comunale) TUTTI INSIEME le problematiche dei rifiuti, della loro riduzione, del loro riuso e del loro smaltimento.
E’ stata infatti accolta all’unanimità e soprattutto con entusiasmo, la nostra proposta di impegnarsi concretamente e con determinazione affinché le POLITICHE AMBIENTALI, riferite allo smaltimento dei rifiuti, siano condivise dall’UNIONE DEI COMUNI.
Su proposta del Sindaco di Castellina Marittima, nonché Presidente dell’UNIONE, a breve sarà convocato un Consiglio Comunale dei 5 Comuni, per stabilire il METODO di lavoro che concretamente dia “gambe” al progetto da mettere in campo.
Da ieri sera possiamo poter affermare con soddisfazione di aver tracciato una strada che sicuramente non sarà facile da percorrere ma che, nell’interesse dei nostri TERRITORI e dei nostri CITTADINI, deve essere percorsa.

Per finire due cose.
Un doveroso ringraziamento deve essere rivolto anche a Giacomo Francalacci, consigliere comunale dimissionario all’ultimo Consiglio Comunale, che insieme a noi, ha contribuito con il proprio impegno al lavoro fin qui elaborato.
L’altra è un rammarico .
Quello di non essere stati capaci nel coinvolgere sufficientemente la cittadinanza, su un argomento di particolare importanza come quello in discussione ieri sera.
La scarsissima la presenza dei nostri cittadini all’iniziativa ci deve far riflettere, convinti come siamo dell’importanza della loro PARTECIPAZIONE alla vita amministrativa della nostra COMUNITA’.

Nessun commento:

Posta un commento